triangle

Made by Aliplast

 

Con un approccio unico e concretamente rivolto all’economia circolare, da 40 anni Aliplast presidia l’intero ciclo di vita della plastica e la trasforma da rifiuto in nuova risorsa riutilizzabile.
Quello che distingue Aliplast da tutte le altre imprese del panorama italiano è che interpreta il ciclo completo della rigenerazione dei materiali plastici in ottica d'impresa e in modo realmente sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che imprenditoriale-economico. Un sistema efficiente in grado di ottenere percentuali di riciclo della plastica ai vertici del settore, garantendo la completa tracciabilità delle materie utilizzate e proponendo una costante innovazione nelle tipologie dei prodotti rigenerati offerti al mercato.


Questi e molti altri valori sono rappresentati dal marchio "Made by Aliplast" che certifica la qualità, le ottime performance e la totale sostenibilità dei prodotti Aliplast.

Dal ritiro presso il cliente e recupero degli scarti di lavorazione degli imballaggi a fine vita, fino alla loro rigenerazione in nuovi prodotti di plastica riciclata e riciclabili, Aliplast completa e chiude il cerchio della sostenibilità in perfetta autonomia. Aliplast ritira la plastica da riciclare tramite filiere dirette. Questo influisce positivamente su tutto il processo di rigenerazione, poiché migliora l’efficienza, massimizza la logistica e assicura la qualità del materiale raccolto. Quello di Aliplast è un sistema di riciclo evoluto che permette di andare incontro alle esigenze specifiche delle aziende, che parte dalla raccolta d’imballaggi e scarti industriali in loco e continua con servizi di gestione personalizzati.
I prodotti Aliplast sono una materia prima seconda estremamente affidabile, offrono performance in linea con il prodotto vergine minimizzando il loro impatto sull’ambiente.

 

Per garantire i più elevati standard di qualità e sicurezza, Aliplast ha un laboratorio interno all’avanguardia e uno staff tecnico altamente specializzato, così da monitorare costantemente tutti i passaggi del processo; dalla raccolta e selezione alla rigenerazione e realizzazione del nuovo prodotto.

  • I prodotti Aliplast sono realizzati in un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente certificato ISO 9001, ISO 14001 e EuCertPlast. Il loro controllo è garantito fin dall’origine e in ogni fase del ciclo di lavorazione.
  • I prodotti PET Aliplast idonei anche per food contact e sono tutti realizzati in conformità alle vigenti normative europee.
  • I prodotti LDPE Aliplast sono gli unici a rientrare nel Piano per la gestione Autonoma dei Rifiuti di Imballaggio (sistema P.A.R.I.). Il loro ciclo di lavorazione è un closed-loop: gli imballaggi post consumo industriale vengono raccolti, selezionati, lavati e triturati, estrusi, convertiti in film LDPE, utilizzati dal cliente, quindi nuovamente raccolti e pronti per un nuovo ciclo di rigenerazione.
  • I granuli e scaglie che escono dagli impianti Aliplast sono di alta qualità e assicurano le migliori performance. Possono essere immessi sul mercato come tali o trasformati da Aliplast in prodotto, come film in PE e film rigidi in PET adeguati a produzioni per l’industria alimentare.
  • Aliplast rigenera la plastica soltanto in Italia. I prodotti Aliplast sono tutti Made in Italy. E anche chi sceglie Aliplast come partner economico ha la certezza di valorizzare la propria azienda con l’abilità unica dell’Italia nel produrre beni e servizi di alta qualità, innovazione e sostenibilità.
  • Aliplast è un gruppo di livello internazionale, presente con aziende e stabilimenti sul territorio italiano e sul territorio europeo.