Free cookie consent management tool by TermsFeed
triangle

News

Alimpet è entrata in Aliplast

02 gennaio 2020

Alimpet, società con sede a Borgolavezzaro, in provincia di Novara, specializzata nella rigenerazione di rifiuti PET, dal 1° gennaio 2020 è stata ufficialmente incorporata dal Gruppo Aliplast. L’azienda ne era già parte, essendo detenuta al 100%, ma con la fusione è divenuta Aliplast a tutti gli effetti. Questa operazione conclude una serie di aggregazioni effettuate dal Gruppo nel corso degli ultimi anni.

 

Alimpet è specializzata nella lavorazione di rifiuti PET, principalmente bottiglie post consumo, per la produzione di scaglia e rigenerato food contact; inoltre realizza film goffrato in PE partendo da scarti industriali.

Aliplast, leader nel settore del riciclo della plastica, è una realtà in crescita, a livello nazionale e internazionale, capace di dare nuova vita a diversi tipi di rifiuti, soprattutto in LDPE e PET. Aliplast fa parte di Herambiente, primo operatore nazionale nel trattamento di ogni tipologia di rifiuto e controllato dal Gruppo Hera. Herambiente e Aliplast, insieme, gestiscono l’intera filiera (raccolta-riciclo) della plastica.



lista news