Free cookie consent management tool by TermsFeed
triangle

News

Aliplast fra i protagonisti di Ipack-Ima 2015

12 maggio 2015

Prima realtà in Italia a gestire in completa autonomia ed indipendenza il ciclo integrato della plastica, Aliplast ha fatto dell'uso consapevole delle materie prime, della riduzione degli sprechi e del minimo impatto sull'ambiente le cifre del proprio successo. Molte sono infatti le iniziative promosse dall'azienda per sensibilizzare il pubblico riguardo al tema della corretta gestione dell'imballaggio in plastica, fra queste anche la campagna realizzata in partnership con Ferrarelle che sarà presentata ufficialmente proprio nel corso di Ipack-Ima.

Presso lo stand Aliplast (Padiglione 7, Stand B51) sarà installata una Reverse Vending Machine (RVM) prodotta da Euroven, azienda leader nei sistemi di raccolta differenziata incentivante. Ogni visitatore che conferirà una bottiglia in PET vuota presso la postazione RVM riceverà in omaggio una nuova bottiglia d'acqua personalizzata Aliplast-Ferrarelle, sulla quale sarà ricordato il senso stesso dell'iniziativa: "Questa bottiglia ha un packaging virtuale, rinasce più volte se inserita nella filiera giusta. Il riciclo di qualità valorizza al massimo i tuoi imballaggi ricreandoli nuovamente, abbattendo l'impatto ambientale e mantenendo la massima sicurezza".

Con questa campagna l'azienda vuole sottolineare, come possa a ragione, essere considerata non soltanto un fornitore affidabile per il packaging ed i servizi di gestione ambientale, ma anche un partner ideale per lo sviluppo di soluzioni personalizzate che partono dalla gestione degli scarti per arrivare alla fornitura di imballaggi nuovi o polimeri rigenerati.



lista news