Free cookie consent management tool by TermsFeed
triangle

News

Aliplast, l’economia circolare per una plastica amica dell’ambiente

18 ottobre 2016

“La plastica non è cattiva con l’ambiente, siamo noi che molto spesso non la sappiamo educare alla sostenibilità”. Da questa affermazione provocatoria nasce il concept di comunicazione che caratterizzerà la presenza di Aliplast alla prossima fiera K 2016 di Dusseldorf, dal 19 al 26 ottobre prossimi. Un’immagine di forte impatto per promuovere la visione dell’azienda, che ha trovato nell’economia circolare la propria essenza.

Noi di Aliplast crediamo che la plastica possa essere una risorsa importante tanto per l’economia quanto per l’ambiente, a patto che tutti gli attori della filiera si sforzino in primo luogo di “educarla alla sostenibilità”, ovvero progettarla già pensandone il fine vita. Ecco il nostro lavoro:

  • Progettare e produrre imballaggi e materiali di imballaggio con l’uso di plastica riciclata, e nuovamente riciclabili nei nostri impianti;
  • Progettare e gestire direttamente la raccolta presso l’industria, sviluppando le soluzioni migliori per portare i materiali a riciclo nel modo meno impattante e più efficiente possibile;
  • Riciclare nei nostri impianti i rifiuti di imballaggi in LD-PE e PET, trasformandoli in polimeri di alta qualità pronti per essere nuovamente trasformati in prodotti finiti.



lista news