triangle

Azienda

Aliplast è il leader nella raccolta e riciclo di rifiuti e scarti in plastica e nella produzione di materiale plastico rigenerato di alta qualità e mirato alla totale sostenibilità. La sua visione all’avanguardia guida l’espansione nel settore. È una realtà in crescita costante, solida, affidabile. Lavora per garantire ai suoi clienti la sicurezza di avere al loro fianco il miglior partner in assoluto per un utilizzo più efficace e una gestione eticamente responsabile della plastica, minimizzando l’impatto sull’ambiente.

Aliplast ha ripensato la plastica e l’ha trasformata: da problema da gestire a soluzione su cui investire. Quello che sembrava un’utopia l’ha realizzato dalla raccolta di rifiuti e scarti in plastica, e con il riciclo ha aperto a nuove possibilità per la produzione sostenibile e per l’economia circolare delle aziende. Il suo è un sistema di riciclo evoluto: dai servizi di gestione e raccolta d’imballaggi e scarti industriali, al riciclo e produzione di polimeri rigenerati, per arrivare alla vendita sul mercato di manufatti e materiali da imballaggio realizzati in plastica da essa stessa riciclata.

Così Aliplast produce PET e Polietilene in grandi scaglie e prodotti finiti. I rifiuti oggi sono diventati una nuova risorsa.

E la plastica Aliplast è una materia prima seconda a nessuna per qualità, affidabilità e livello di personalizzazione.

  • Immagine
  • immagine

Aliplast nasce nel 1982 come azienda di servizi per la raccolta di materiali plastici. I costanti investimenti operati in ricerca e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia portano Aliplast ad ampliare nel tempo la propria offerta di servizi: l'attività di raccolta viene prima integrata con la rigenerazione ed in seguito con la produzione di manufatti ed imballaggi in plastica riciclata. Successivamente l'azienda ottiene il riconoscimento del sistema PARI (Piano per la gestione Autonoma dei Rifiuti di Imballaggio), che le permette di gestire in autonomia, rispetto al sistema nazionale, i propri imballaggi ed i rifiuti generati dagli stessi, in quanto in grado di garantirne la tracciabilità.

Alla base di questo successo c’è il tratto distintivo di Aliplast, la prima realtà in Italia in grado di gestire in completa autonomia ed indipendenza il ciclo vita dei propri imballaggi in plastica, dalla raccolta al riciclo alla produzione di un’ampia gamma di nuovi materiali.

Aliplast si propone da sempre come partner affidabile ed esperto in grado di assicurare efficienza, qualità costante e convenienza economica. Alcune delle più importanti realtà attive in Italia e all'estero hanno scelto Aliplast per essere affiancate nella gestione della raccolta dei rifiuti plastici. Alcuni importanti fornitori di Aliplast sono, al contempo, tra i maggiori clienti della stessa: ciò è reso possibile grazie ad un circuito virtuoso che consente alle aziende di riutilizzare i propri scarti in modo da permettere la realizzazione di nuovi prodotti finali efficienti ed economicamente vantaggiosi consentendo, allo stesso tempo, un notevole risparmio di emissioni di CO2 nell’atmosfera a completo beneficio dell'ambiente.