triangle

RASSEGNA STAMPA

Cerca per anno

  • 2020

Rassegna Stampa Aliplast

Consulta gli articoli sui media on e off line che mettono in evidenza le attività di Aliplast nel recupero, riciclaggio e rigenerazione dei materiali plastici: un esempio pratico perfetto della realizzazione dell'economia circolare della plastica.

Riconosciuta e certificata la qualità dei processi Aliplast

15 novembre 2020

A garanzia dell’iter di riciclo e rigenerazione delle materie plastiche post consumo, Aliplast, azienda parte del gruppo Herambiente - leader nella raccolta, riciclo e rigenerazione della plastica - ha ottenuto la certificazione Eucertplast, che si aggiunge alle certificazioni ISO in materia di sicurezza alimentare e alle valutazioni dell’impatto ambientale lungo il ciclo di vita di un prodotto.

leggi

Certificazione Eucertplast: doppio riconoscimento per la qualità dei processi Aliplast

05 novembre 2020

Riconosciuta in ambito europeo, Eucertplast ha una doppia valenza per Aliplast, azienda parte del gruppo Herambiente, che co- pre sia la fase di riciclo, sia quella di trasformazione delle materie plastiche e che può così offrire un concreto valore aggiunto ai propri partner commerciali. L’azienda vanta un portafoglio di certificazioni che abbraccia altri ambiti, tra cui la sicurezza in ambito alimentare e la valutazione dell’impatto ambientale lungo il ciclo di vita di un prodotto.

leggi

Riciclo plastiche, accordo Aliplast-NextChem

03 novembre 2020

Maire Tecnimont S.p.A. e il Gruppo Hera annunciano che è stato firmato ieri mattina a Bologna un accordo strategico fra Aliplast, società del Gruppo Hera leader nella raccolta, riciclo e rigenerazione della plastica, e NextChem, società del Gruppo Maire Tecnimont dedicata allo sviluppo di progetti e tecnologie per la transizione energetica. L’accordo prevede la fornitura da parte di Nextchem della tecnologia, dell’ingegneria e dei servizi EPC per la realizzazione di un impianto che utilizzerà la tecnologia proprietaria all’avanguardia MyReplastTM per l’Upcycling dei rifiuti plastici in prodotti polimerici.

leggi

Prodotti su misura: dalla plastica nasce un'alleanza

02 novembre 2020

Un impianto in grado di trattare rifiuti plastici post-consumo per ricavarne prodotti riclati "su misura", che rispondano alle richieste del singolo cliente e ai massimi standard di qualità del mercato. Sarà questo uno dei frutti della collaborazione avviata da Marie Tecnimont e Gruppo Hera, tramite le controllate NextChem e Aliplast.

leggi

Accordo Aliplast-NextChem per il riciclo della plastica

30 ottobre 2020

Aliplast, società del Gruppo Hera, e NextChem, società del Gruppo Maire Tecnimont, hanno firmato oggi un accordo strategico. L’obiettivo è la realizzazione di un impianto con la tecnologia MyReplastTM di proprietà NextChem.

leggi

Aliplast e NextChem insieme per il riciclo delle plastiche

29 ottobre 2020

Firmato un accordo strategico tra la società del Gruppo Hera e la controllata del Gruppo Maire Tecnimont per la realizzazione di un impianto con la tecnologia MyReplastTM di proprietà NextChem

leggi

Aliplast e NextChem insieme nell’upcycling per l’economia circolare

29 ottobre 2020

Il 29 ottobre, a Bologna, è stato firmato un accordo strategico fra Aliplast, società del Gruppo Hera, attivo nella raccolta, nel riciclo e nella rigenerazione della plastica, e NextChem, società del Gruppo Maire Tecnimont, attivo nello sviluppo di progetti e tecnologie per la transizione energetica, che prevede la fornitura da parte di Nextchem della tecnologia, dell’ingegneria e dei servizi EPC per la realizzazione di un impianto che utilizzerà la tecnologia proprietaria MyReplast per l’upcycling dei rifiuti plastici in prodotti polimerici ad alto valore aggiunto

leggi

Aliplast: superare l'emergenza con lo sguardo al futuro

10 ottobre 2020

La pandemia ha rappresentato una doppia sfida per Aliplast, società del Gruppo Hera e realtà primaria nel riciclo della plastica a livello europeo. È stato necessario, infatti, coniugare l'esigenza di tutelare i lavoratori con lo svolgimento di servizi strettamente necessari per la comunità, come il recupero della plastica da raccolta differenziata e le attività verso il comparto produttivo, a partire dalla fornitura di materie plastiche per il settore alimentare, in prima linea durante l'emergenza.

leggi

Aliplast si certifica Eucertplast

01 ottobre 2020

Aliplast, società del gruppo Hera attiva nel riciclo di rifiuti plastici, soprattutto a base di LDPE e PET, ha ottenuto la certificazione europea Eucertplast, che nel caso dell’azienda trevigiana ha una doppia valenza, dato che opera sia nel recupero che nella successiva trasformazione dei rifiuti plastici. Eucertplast - afferma l’azienda - tutela i partner di Aliplast, che in questo modo hanno la sicurezza di acquistare materiali derivanti da plastiche post-consumo di alta qualità, processate secondo rigidi standard europei.

leggi

"Closed-loop" la 'ricetta' Aliplast per riutilizzare la plastica da imballaggi

15 settembre 2020

"Closed-loop" è un sistema circolare messo a punto Aliplast, che può essere applicato in ambiti come il packaging (per il food and beverage), grazie al quale è possibile avviare a recupero i rifiuti in materiale plastico, riducendo i costi economici e ambientali.

leggi

La "ricetta" per riutilizzare la plastica da imballaggi

15 agosto 2020

Il Closed-Loop rappresenta un sistema circolare grazie al quale è possibile inviare a recupero i rifiuti in materiale plastico, riducendo, così, i costi economici e ambientali. Questo sistema è stato messo a punto da Aliplast, un'azienda che fa parte del Gruppo Hera e che si è ritagliata il ruolo di leader nella produzione di film flessibili in PE, lastre in PET e polimeri rigenerati

leggi

Dinamica "closed-loop" per il recupero dei rifiuti plastici

24 luglio 2020

Si chiama Aliplast la risposta virtuosa di Herambiente alla gestione dei rifiuti plastici. Molto significativa è l'esperienza condotta con una primaria azienda multinazionale che opera nel settore chimico-farmaceutico.

leggi

Aliplast chiude il cerchio

14 luglio 2020

Dai rifiuti di imballaggio flessibile nascono nuovi materiali per granuli e film con approccio closed-loop. L'esempio del distretto modenese della ceramica.

leggi

Aliplast e il sistema Pari: la circolarità della plastica

15 giugno 2020

Aliplast, azienda leader nel riciclo della plastica, rappresenta un modello innovativo per il settore e per l'economia circolare. Anche grazie alla sinergia con Herambiente (di cui fa parte), che è società del Gruppo Hera e primo operatore nazionale nel trattamento di ogni tipo di rifiuto, Aliplast gestisce completamente la filiera della plastica, dalla raccolta al riciclo, rendendola virtuosa e più economica per le imprese.

leggi

Aliplast: un "circolo virtuoso" per salvare la plastica (e il pianeta)

01 giugno 2020

Un sistema circolare, grazie al quale è possibile avviare a recupero i rifiuti in materiale plastico riducendo i costi economici ed ambientali. Lo ha messo a punto Aliplast, azienda leader, a livello europeo, nel settore del riciclo della plastica.

leggi
PAGINA 1
-
PAGINA 2