triangle

Certificazioni

Qualità, etica e ambiente definiscono il perimetro stesso in cui Aliplast concepisce e realizza il suo business e il loro rispetto è certificato secondo norme e standard internazionali. Per la sicurezza di tutti.

CERTIFICAZIONI ISO 9001 E ISO 14001

Aliplast opera all’interno di un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente efficace, efficiente ed evoluto. Questo la aiuta a rendere la sua offerta di prodotti e servizi estremamente competitiva sul mercato, idonea a rispondere a richieste regolate dai più alti livelli di competenza. Ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione secondo la norma UNI EN ISO 9001 nel 2002 e la UNI EN ISO 14001 nel 2013

 APPROVAZIONE DELL’AGENZIA EUROPEA PER LA SICUREZZA ALIMENTARE

L’EFSA (European Food Safety Authority) ha espresso parere positivo sui processi di rigenerazione Aliplast applicati al PET: ha attestato, in particolare, che tali processi garantiscono l’idoneità dei polimeri rigenerati, siano essi granuli o scaglie, al contatto alimentare diretto secondo l’attuale normativa europea. Nell’intento di proteggere consumatori e ambiente dai rischi legati alla catena alimentare, Aliplast è stata tra le prime aziende in Italia a ottenere questo riconoscimento.

RESPONSABILITÀ D’IMPRESA

All'interno di Aliplast, conformemente ai requisiti del D.Lgs. 231/2001, vengono applicati con rigore e a tutti i livelli:

un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

un Codice Etico

un Codice Disciplinare. 

CERTIFICAZIONI ISO 45001 E ISO 22000

Attualmente Aliplast sta integrando i suoi Sistemi di Gestione per ottenere anche le Certificazioni di:

Salute e Sicurezza sul Lavoro

Food Safety Management, con riferimento specifico alla produzione di lastra PET.