triangle

Certificazioni

Aliplast opera all'interno di un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente, certificato ai sensi delle norme ISO 9001 e ISO 14001. Il processo produttivo della lastra PET con barriera funzionale (ovvero con gli strati esterni in materiale vergine, e lo strato centrale in plastica rigenerata) è stato ritenuto conforme alla normativa vigente dall’Istituto Italiano Imballaggio a seguito delle valutazioni sui test effettuati.

L’azienda, tra le prime in Italia, ha ottenuto il parere favorevole dell'EFSA (Agenzia Europea per la sicurezza alimentare) sui propri processi di rigenerazione di ultima generazione applicati al PET; questi garantiscono l’idoneità dei polimeri rigerati al contatto alimentare diretto, sia che si tratti di granulo che di scaglia.

Aliplast si è inoltre dotata di un Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, di un Codice Etico, di un Codice Disciplinare e sta inoltre integrando i sistemi di gestione esistenti per ottenere le certificazioni OHSAS 18001 (Salute e sicurezza sul lavoro) e ISO 22000 (Food Safety Management – con riferimento specifico alla produzione di Lastra PET).