triangle

Il Gruppo

Aliplast è a capo di un gruppo di 8 aziende operanti in Italia e in Europa nel segmento della raccolta, riciclo e rigenerazione della plastica.

ITALY   EUROPE
Umbroplast
Gualdo Cattaneo (PG)

Cerplast
Formigine (MO)

Alimpet
Borgolavezzaro (NO)
  Variplast
Quinto di Treviso (TV)

Alipackaging
Zero Branco (TV)
 

Aliplast France
St. Symphorien d’Ozon
e La Wantzenau

Aliplast Iberia
Onda (Castellòn)

Aliplast Polska
Lòdz (PL)

Umbroplast: con sede a Gualdo Cattaneo (PG), produce imballaggi e manufatti in PE flessibile. Fornisce imballaggi industriali, fardelli e sacchi, con impianti sia monostrato che multistrato.

Cerplast: con sede a Formigine (MO), rappresenta il punto di riferimento delle aziende attive nel Distretto della ceramica per quanto concerne la raccolta, la gestione, la selezione e la riduzione dei rifiuti plastici. L’azienda commercializza, nella stessa area, imballaggi in PE rigenerato prodotti da Aliplast trasformandone direttamente una piccola parte a completamento della sua offerta.

Alimpet: con sede a Borgolavezzaro (NO), è specializzata nella rigenerazione di rifiuti PET per la produzione di scaglia e granulo rigenerati destinati principalmente all’impiego nel settore alimentare. Parallelamente l’azienda gestisce un’unità operante nella produzione di film goffrato in PE.

Variplast: con sede a Quinto di Treviso (TV), seleziona i rifiuti raccolti direttamente da Aliplast, separandone le diverse frazioni, operando un’adeguata riduzione volumetrica delle stesse e preparando il materiale al riciclo per conto della casa madre. Un innovativo progetto di micro raccolta industriale, attuato al momento solamente all'interno del territorio regionale, permette, attraverso un servizio specializzato, di affiancare le PMI che necessitano di uscire dagli schemi della raccolta tradizionale.

Alipackaging: con sede a Zero Branco (TV), fornisce supporto all’industria alimentare individuando soluzioni sostenibili per l’imballo dei prodotti. Si occupa sia della commercializzazione di alcuni prodotti specifici di Aliplast che di garantire la presenza a magazzino, anche in piccole quantità, di articoli particolari assicurandone la disponibilità in tempi brevi. Alipackaging integra la gamma di articoli proposti da Aliplast con prodotti accessori realizzati ad hoc in collaborazione con altre aziende.

Aliplast France: con sede a St. Symphorien d’Ozon e La Wantzenau, si occupa della raccolta, selezione e pressatura di rifiuti di imballaggi flessibili in PE-LD intercettati sul territorio francese.

Aliplast Iberia: con sede a Onda (Castellòn), è specializzata nel ritiro, selezione e riduzione volumetrica di rifiuti plastici intercettati sul territorio spagnolo.

Aliplast Polska: con sede a Lublin, è specializzata nel ritiro, selezione e riduzione volumetrica di rifiuti plastici intercettati sul territorio polacco.