Free cookie consent management tool by TermsFeed
triangle

News

Aliplast ad Ecomondo 2021

22 ottobre 2021

Anche quest’anno ci saremo, al Padiglione C1Stand 4, con uno spazio espositivodi oltre 200 mq, impreziosito ancora una volta dalle opere di SCART, il progetto volto alla rigenerazione artistica dei rifiuti industriali, che quest’anno porterà in stand il progetto ‘Omaggio a Fellini’. All’ingresso principale sarà possibile ammirare le 6 teste di Dante del progetto ‘Dante e la Divina Commedia’ già presentate in occasione delle mostre itineranti SCART di Ravenna e Firenze.

Nella giornata inaugurale di Ecomondo, verrà presentata la 12esima edizione di ‘Sulle tracce dei rifiuti’, il report tematico di sostenibilità con cui rendicontiamo il percorso che ogni singolo rifiuto compie a partire dal conferimento fino al recupero.
Un viaggio circolare che, oggi, riguarda più del 90% dei materiali che le persone si sono impegnate a separare, testimoniando ancora una volta come la raccolta differenziata di qualità faccia bene all’ambiente.

Ecco il calendario completo degli appuntamenti al nostro stand:

  • 26 ottobre ore 12:30: conferenza stampa dei vertici aziendali sulle best practice e le novità del Gruppo Hera;
  • 27 ottobre ore 11:30: incontro media di Carlo Andriolo (CEO Aliplast) su Economia circolare e nuovi impianti previsti a piano industriale;
  • 28 ottobre ore 11:30: incontro media di Guglielmo Calabrese (CEO Uniflotte) sui Cassonetti smarty
  • 29 ottobre ore 11:30: incontro media di Massimo Vienna (resp. Ingegneria costruzioni in Heratech) sul PSBO in relazione al progetto ‘Adaptation’.

Per ulteriori informazioni

Consulta l’intero programma di Ecomondo 2021



lista news