Free cookie consent management tool by TermsFeed
triangle

News

Aliplast al PRSE: la terza tappa di un’importante stagione fieristica

01 giugno 2022

Dal recupero alla produzione: ad Amsterdam in mostra tecnologie per l’intera filiera

Prosegue la stagione fieristica di Aliplast, che continua a supportare gli eventi specializzati in presenza, ai fini di un rilancio del comparto e di un confronto diretto con clienti e operatori del settore. Ecco perché abbiamo sostenuto con convinzione la partecipazione a FIP e all’Ipack-IMA 2022 e, con altrettanto impegno, ci prepariamo ad affrontare la fiera PRSE di Amsterdam. Si tratta di un evento che copre l’intera filiera, dalla gestione delle materie prime ai processi di raccolta, riciclo e riutilizzo dei rifiuti provenienti da diversi ambiti, industriali e non. Un importante programma di conferenze andrà inoltre ad affiancare e arricchire la manifestazione. 

In questo contesto, la presenza di Aliplast appare particolarmente significativa, dal momento che la nostra azienda è leader in Europa nel settore del riciclo della plastica ed offre un portafoglio di prodotti unici alla filiera, che vanno dai granuli alle lastre, passando per un ampio ventaglio di film flessibili. Accanto a questi, Aliplast propone servizi circolari come il “closed loop”, che prevede il ritiro del rifiuto direttamente presso il cliente e la riconsegna del medesimo prodotto rigenerato. 

La plastica di qualità ha un nuovo marchio

La fiera PRSE sarà inoltre occasione per rilanciare “Reload”, marchio Aliplast che va a contraddistinguere i polimeri e i film realizzati con un’elevata percentuale di materiale di recupero. Tutte e tre le linee di prodotti realizzate dalla nostra azienda potranno fregiarsi del marchio Reload; dai polimeri riciclati, in granuli o scaglie, ai film flessibili e rigidi, a condizione di essere composti per almeno il 90% di materiale riciclato. I prodotti della linea Reload non sacrificheranno nulla in termini di qualità e performance, mantenendo invariate caratteristiche quali l’elevata resistenza meccanica e la flessibilità di utilizzo, contribuendo al contempo ad una concreta riduzione del carbon footprint. 

Oltre all’ambito del packaging alimentare, i prodotti Reload saranno quindi impiegabili in vari settori tra cui l’automotive, l’arredamento, la ceramica, il cosmetico e il chimico. Reload rappresenta un’ulteriore garanzia per il cliente che, a prescindere dal proprio settore di attività, da oggi avrà la certezza di impiegare materiali in grado di contribuire in maniera concreta alla riduzione del carbon footprint, salvaguardando l’ambiente.

Ci troverete presso l’exhibition and convention centre di Amsterdam il 22 e il 23 giugno, presso lo stand E35

 



lista news