Free cookie consent management tool by TermsFeed
triangle

News

Aliplast vince il premio Compraverde 2021

09 giugno 2021

La nostra azienda ha partecipato nella categoria Grandi Imprese con la lastra in rPET adatta al contatto con alimenti; un prodotto che ha dimostrato di avere caratteristiche uniche in termini di prestazioni e garanzia di shelf life. Si tratta di una lastra composta al 100% da plastica riciclata, resa completamente sicura e idonea all’impiego in ambito alimentare, a tutela della qualità del prodotto e della salute del consumatore.

Ricordiamo che il Concorso Compraverde Veneto è rivolto sia alle Stazioni Appaltanti che alle imprese per premiare e incentivare, in un’ottica di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale, prodotti e processi virtuosi in ottica di economia circolare e rispetto per l'ambiente.

Grazie a una tecnologia innovativa, Aliplast trasforma le bottiglie in PET ottenute dalla raccolta differenziata in un polimero riciclato con il quale produrre nuovi imballaggi idonei al contatto alimentare.

La lastra in rPET garantisce un importante risparmio di CO2 rispetto alle alternative realizzate con PET vergine ed è frutto di avanzati processi di progettazione e lavorazione, adottati dalla nostra azienda al fine di realizzare soluzioni sempre più innovative e a basso impatto. I nostri prodotti rispettano infatti l’ambiente sotto due punti di vista: da un lato vengono continuamente trasformati, alimentando un circolo virtuoso di continua rigenerazione, dall’altro sono realizzati con materiali plastici che provengono esclusivamente da operazioni di recupero e riciclo di packaging post consumo.

Aliplast, forte di oltre trent’anni di esperienza nel settore del riciclo della plastica, ottiene grazie al premio Compraverde l’ennesimo riconoscimento alla qualità dei propri processi produttivi e dei propri prodotti, riconfermando al contempo il proprio impegno sul fronte della ricerca di soluzioni circolari e sostenibili (nella foto in alto Carlo Andriolo, Amministratore Delegato di Aliplast).

 



lista news